Daniele De Rossi, il neo allenatore giallo rosso che ha sostituito Mourinho in corsa, è un idolo dei tifosi capitolini. In Italia ha sempre vestito la maglia della Roma per un totale di 459 partite. Dopo Francesco Totti è quello che ha giocato piú partite nella storia del club.
E’ sempre vissuto a Roma, il suo quartiere natio è Ostia dove ha vissuto per parecchio tempo. Da qualche anno però ha scelto di vivere in centro con la moglie Sarah Felberbaum e i due figli piú piccoli. Piu’ precisamente il neo allenatore giallorosso vive in un appartamento a Corso Vittorio Emanuele, in un bell ‘edificio umbertino all’ angolo con il Lungotevere, a ridosso di Piazza Pasquale Paoli.
La vista da qui è meravigliosa, se si ha la fortuna di vivere in un piano alto si vede Castel Santangelo e la cupola di San Pietro. Daniele ha dichiarato di trovarsi bene, di trovare il quartiere stimolante, pieno di stranieri e turisti che cambiano ogni giorno. Il cambio con la piú periferica Ostia è notevole, qui risiedono ancora i genitori, vicino al mare. In un post su Instagram è la stessa moglie di De Rossi ad inquadrare lo splendido terrazzo dell’ attico della coppia.
L’allenatore giallorosso viene spesso visto anche al vicino mercato di CAMPO DE FIORI, tradizionale luogo in centro per acquistare frutta e verdura fresca.
Visualizza questo post su Instagram
Il percorso dalla casa di De Rossi al campo di allenamento di Trigoria non è cortissimo, ci sono da percorrere 20 Km, che a Roma, con il traffico, possono diventare tantissimi.