L’indirizzo per visitare i luoghi dei Cesaroni a Roma

bar-cesaroni

I Cesaroni è una delle fiction più amate dagli italiani. La storia della particolare famiglia romana è quasi tutta ambientata nel quartiere della Garbatella, quartiere giardino di Roma costruito negli anni 20-30, ma anche nelle zone della movida del Pigneto. Ecco la lista dei luoghi da visitare per ripercorrere le strade utilizzate dalla fiction con i relativi indirizzi.

La bottiglieria dei Cesaroni gestita da Claudio Amendola si trova nella realtà in Piazza Giovanni da Triora 6. ed è ubicata dove c’è l’ingresso del Roma Club Garbatella. Accanto al ristorante dei Cesaroni c’è una bella scalinata, che si trova nella realtà in via Giovanni da Montecorvino. Nella serie televisiva, facendo le scale, si arriva alla casa dei Cesaroni (gli interni però sono girati a Cinecittà), in alto ci troviamo, sempre nella fiction, in un grazioso mercatino rionale che, nella realtà non esiste.

HOTEL e B&B in Offerta nella zona GARBATELLA

La scuola frequentata da Alice e Rudi si trova in piazza Damiano Sauli 1 sempre alla Garbatella l’ex Cesare Battisti. In via di Villa Serventi c’è l’officina di Max Tortora alias Ezio Masetti. Il campo di calcio invece si trova in un altro quartiere, al Prenestino in via Gordiani 191 dove nella realtà si allena la Cisco Collatino.

Il bellissimo ristorante in cui Alex lavora come chef, The Bostonian, nella realtà è il “Mo’mo’ Republic”, locale molto in voga a Roma che si trova in Piazza Carlo Forlanini 10, dietro l’omonimo ospedale, nel quartiere, stavolta, Portuense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ERROR: si-captcha.php plugin: securimage.php not found.